DISINFESTAZIONE TOPO
Italservice fornisce un servizio di disinfestazione topo a 360°, in grado di soddisfare ogni esigenza di privati, aziende, locali commerciali e produttori di alimenti.
DISINFESTAZIONE TOPO
Quello che c'è da sapere prima di intervenire
I topi, si sa, sono stati e sono un veicolo utilizzato da molte malattie per propagarsi tra specie affini e, come nel caso della peste mediterranea del 521 d.C., saltare dall’animale all’uomo.
Se consideriamo che una coppia di topi può dare alla luce fino a 200 topolini su base annuale, è semplice comprendere che anche quello che apparentemente potrebbe sembrare un piccolo fastidio nel giro di pochissimo tempo può trasformarsi in un grosso problema. I topi non trasmettono solo malattie in modo diretto, ovvero per contatto, ma possono contaminare cibi e l’ambiente domestico, arrivando anche a mettere a rischio la salute umana.
Proprio per questo Italservice ha messo a punto un servizio esclusivo di disinfestazione topo che consente di eliminare gli animali dagli habitat antropizzati e, al contempo, di mettere in sicurezza nel tempo gli ambienti sanati per mezzo di dissuasori tecnologici moderni.
Di norma, anche in ambienti sani ma territorialmente esposti al rischio, noi di Italservice proponiamo di mettere in atto una serie di buone pratiche atte a sfavorire insediamenti indesiderati. In case di campagna, ma anche bar o aziende produttrici di alimenti, provvediamo ad un ciclo di verifiche annuali e all’installazione di dissuasori.
Il consiglio, quindi, è quello di evitare di arrivare ad essere costretti ad attuare una invasiva disinfestazione topo, ma di cercare di prevenire e dissuadere. Quando ciò non è possibile, ovviamente, i nostri operatori esperti provvedono alla cattura ed eliminazione degli animali.
Disinfestazione topo professionale
Tra le attività necessarie per preparare la zona da derattizzare vi è certamente la redazione di un piano di intervento. Grazie all’analisi dei nostri esperti e, quindi, su loro consiglio, definiremo la tipologia di animale/i presente e il coretto tipo di disinfestazione tipo da attuare.
Di cosa tenere conto quando si esegue una disinfestazione topo professionale? Ecco un breve elenco:
- aree in cui intervenire;
- territorialità del luogo;
- possibili rischi;
- localizzazione delle tane;
- posizionamento di eventuali sistemi dissuasivi;
- definizione del corretto sistema di disinfestazione.
Il nostro primario obiettivo è quello di bonificare l’area, garantendo la salute e la massima sicurezza delle persone e degli animali da compagnia presenti in loco.
Non solo. Una corretta bonifica contiene l’impatto ambientale e non lascia alcun residuo post intervento.
Quanto costa una disinfestazione topo?
Purtroppo non è possibile definire in modo aprioristico il costo di una disinfestazione topo o di una derattizzazione: i fattori che fattori variabili che influiscono su un preventivo sono troppo. In particolare:
- estensione dell’area di intervento;
- territorialità della zona infestata;
- area dell’infestazione, ovvero sottotetto, giardino, pareti;
- tipologia di intervento, rapportata al numero a alla specie animale presente;
- ciclicità dei trattamenti in rapporto al monitoraggio.
Non solo. È anche possibile stabilire eventuali interventi correttivi post trattamento, come:
- trattamenti primari, ossia la correzione degli interventi effettuati con sostituzione di esche, trappole o dissuasori;
- trattamenti implementativi, ovvero l’aggiunta di trattamenti o sistemi di disinfestazione.
Altri servizi di disinfestazione
Clicca sulle immagini per visualizzare i servizi
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Hai bisogno di un servizio di pulizia attento e affidabile?
Scrivi a Italservice. Riceverai una proposta su misura per le tue necessità.